Complimenti la tua valigia è quasi
pronta! Hai bisogno del biglietto
nave per Ischia, del Taxi, della spiaggia...? clicca
qui
Non hai ancora prenotato il tuo Hotel? clicca
qui
Escursione a Pompei e Vesuvio Partenza da Ischia con nave ore 6:25
Autostrada Napoli - Pompei.
Visita degli scavi della durata di circa 2 ½ ore con guida che illustrerà i più famosi scavi in stile romano.
Dopo la pausa per il pranzo proseguiremo per il Vesuvio.
Dopo la visita ritorno ad Ischia
Escursione ai Campi Flegrei Una bellissima passeggiata immersi nella storia, in paesaggi mozzafiato, nel folklore e nelle tradizioni di un tempo.
Tutto quello che si può desiderare, in un’unica escursione in una terra ricca di fascino come Pozzuoli.
Partenza con nave-traghetto Gestour alle ore 09:10.
Arrivo a Pozzuoli alle ore 10:30 e sistemazione sulle navette che ci porteranno in giro per il territorio. Prima tappa: Il Santuario di S.Gennaro, sorto lì dove il santo patrono di Napoli venne ucciso, all’interno del quale si può ammirare una pietra sulla quale persistono macchie del suo sangue che sembrino ricevere il miracolo contemporaneamente a quello ben più famoso di Napoli. Ci spostiamo come seconda tappa, in alto, per avere una panoramica ampia e completa della Solfatara, e per poter ammirare questo fenomeno noto ovunque. Nuovamente a bordo dei nostri pulmini per spostarci al Castello Di Baia, da cui godremo di una vista strepitosa dei campi flegrei e dove ci sarà una piccola sorpresa tutta per voi, per poter conoscere meglio la tradizione campana. Dopo un tour del castello e dopo aver gustato degli scenari unici che riesce a regalarci, ci spostiamo nuovamente per raggiungere l’Anfiteatro Flavio e conoscere le storie che l’hanno attraversato.
Pausa pranzo e tempo libero Ultima tappa al Rione Terra, visita guidata all’interno del sito Tempo libero.
Ripartenza con nave Gestour delle ore 17:30.
Escursione di Ravello, Amalfi e Sorrento Partenza con nave da Ischia ore 6:25
Autostrada Napoli – Angri.
La strada ci porta attraverso i Monti Lattari fino a Ravello con tempo libero e possibilità di ammirare i meravigliosi giardini della Villa Rufolo con vista panoramica del Golfo di Salerno.
Ripartenza fino ad arrivare ad Amalfi dove è previsto un po’ di tempo libero.
Quindi proseguimento per ammirare lo splendore e le bellezze naturali della Costiera Amalfitana.
Pausa pranzo.
Proseguendo la strada panoramica fino a Sorrento dove si effettua un giro della città .
Si riparte da Sorrento per raggiungere Vico Equense, Castellamare di Stabia fino all’autostrada e poi al porto dal quale ci imbarcheremo per Ischia
Escursione Grotta Verde Ischia Raggiungibile solo via mare con imbarcazioni dall'esterno e poi tuffandosi in mare con poche bracciate si giunge ad una cavità naturale scavata nella roccia. Spingendosi all’interno della Grotta Verde si può giungere in un’insenatura con un fondale bassissimo e dove all’interno la luce del sole col riflesso dell’acqua colora la pelle di un verde intenso.
Escursione Pompei e Costiera Amalfitana Partenza da Ischia con nave ore 6:25.
Autostrada Napoli Castellammare proseguimento lungo la costa fino a Sorrento.
Il viaggio continua lungo la costa amalfitana per giungere ad Amalfi.
Lungo la strada si ha spesso la possibilità di scattare fotografie. Ad Amalfi visita del Duomo.
Pausa per il pranzo.
Poi proseguiamo fino a Pompei.
Visita degli scavi di circa 2 ore con guida.
Ritorno per autostrada al porto e con la nave ad Ischia
Escursione Reggia di Caserta e Caserta Vecchia
Partenza della nave ore 6:25.
Autostrada fino a Caserta.
Visita nella Reggia e degli appartamenti reali.
Giro in autobus e passeggiata attraverso il Parco con le famose cascate.
Pausa Pranzo.
Proseguimento del viaggio verso l’antico borgo Medioevale e visita di Caserta Vecchia
Ritorno via Autostrada per il porto ed imbarco per Ischia
Escursione scavi di Ercolano e Paestum Partenza con la nave ore 6:25.
Autostrada fino a Paestum e visita guidata attraverso i resti dei Templi degli antichi greci, sicuramente uno dei siti archeologici meglio conservati di tutta l’area mediterranea, e infine visita del Museo.
Dopo il pranzo ritorno via autostrada ad Ercolano per visitare gli importantissimi scavi della cittadina romana che sono in perfetto stato di conservazione
Giro dell'isola d'Ischia con Taxi Giro dei sei comuni di Ischia con Taxi climatizzato con fermate nei posti più caratteristici dell'isola con illustrazione della storia, geografia e morfologia e delle sue acque termali.
Giro dell'isola d'Ischia in bus La gita è effettuata con una percorrenza di circa 40 km. Non percorriamo solo la strada principale, ma spesso la lasciamo per scoprire gli angoli più belli e nascosti. Ad ogni posto panoramico o per richiesta, ci fermiamo per dare la possibilità di conoscere meglio l’Isola. Durata della gita: ca. 3.30 ore
Giro dell'isola di Ischia esclusivo in goletta Joya Un'escursione con la barca “Joya”, un veliero d’epoca interamente ristrutturato e dotato di tutti i comfort, per scoprire gli angoli più belli delle coste di Ischia, per godere del silenzio e della tranquillità di calette ed insenature raggiungibili solo via mare. Intera giornata con pranzo a bordo.
Tutto questo in un’atmosfera di cordialità e professionalità.
Con Mosaico Travel la prenotazione dell'intera giornata con pranzo incluso da trascorrere sul veliero Joya è semplice, verifica la disponibilità, aggiungi in valigia e paga in modo sicuro con Paypal.
Isola di Capri Sosta libera di circa 6 ore
"Capri è il momento supremo della bellezza mediterranea. Lì esiste un rapporto vivissimo tra la roccia e il mare. Lì i segni della civiltà sono bene impressi nei segni della natura. Se penso alla villa di Tiberio che si affaccia a strapiombo, davanti ai Faraglioni, riconosco l’unicità del rapporto civiltà-natura."
(Raffaele La Capria)
Isola di Procida Circumnavigazione dell'isola di Procida con sosta di 2 ore e 30 minuti.
"Su per le colline verso la campagna, la mia isola ha straducce solitarie chiuse fra i muri antichi, oltre i quali si stendono frutteti e vigneti che sembrano giardini imperiali. Ha varie spiagge dalla sabbia chiara e delicata, e altre rive più piccole, coperte di ciottoli e conchiglie, e nascoste tra le grandi scogliere."
E. Morante, L’isola di Arturo, Torino, Einaudi, 2015, p.12
Napoli e le sue bellezze Partenza da Ischia con nave ore 6:25
Visita del centro storico e delle chiese più importanti di Napoli fra cui il Duomo con la capella del tesoro di San Gennaro, Santa Chiara (chiostro) ed il Gesù nuovo, sommo esempio del barocco napoletano.
Percorrendo la via dei presepi S.Gregorio Armeno, e la Spaccanapoli, raggiungeremo la capella Sansevero, tempio massonico settecentesco, in cui si trova la splendida statua del Cristo velato, ove un velo marmoreo copre in trasparenza il corpo del Cristo morto.
Dopo pranzo raggiunta la zona monumentale, vi è tempo libero per ammirare piazza Plebiscito, il Palazzo Reale, la Galleria Umberto, Teatro di San Carlo oppure semplicemente, per dedicarsi allo shopping.
La giornata termina con un giro panoramico in bus, prima di raggiungere il porto per l’imbarco.
Pompei Partenza dall'isola d'Ischia per Sorrento, proseguimento in bus per Pompei, sosta per visita degli scavi (ingresso escluso). Trasferimento di rientro per Sorrento e partenza per Ischia.
Tour benessere Fonte di Nitrodi Barano d'Ischia Incluso: Transfer a/r - Ingresso - 1 maschera
Trascorrerete un pomeriggio indimenticabile a pieno contatto con la natura dell’isola, le sue sorgenti naturali e le antiche tradizioni locali. Con un comodo transfer sarete portati alla famosa sorgente Nitrodi dove avrete la possibilità di trascorrere qualche ora stupenda, rendendo la vostra pelle di una bellezza indefinita.
Antichissima è la tradizione curativa della pelle di questa sorgente risalente, addirittura, al periodo greco dell’isola d’Ischia (VIII sec. a.C.) come attesta il suo stesso nome Le Ninfe di Nitrodi, a cui la fonte era dedicata, sono ricordate in tutti i testi classici greco-latini, da Omero in poi.
Tra una doccia e l’altra, inoltre, vi verrà offerta anche una maschera di fango termale per il viso e avrete, così, la possibilità di testare in prima persona le proprietà terapeutiche dell’oro d’Ischia.
Ventotene Sosta libera di circa 6 ore - Ripartenza da Ventotene verso le ore17:00
Partenze:Ischia Porto 08,20 - Casamicciola 08,35 - Lacco Ameno 08,45 - Forio 09,00