Scegli
l'hotel
Cerca
servizi
Offerte
Last minute
Ricerca disponibilità
arrivo il
numero di notti
Cerca servizi
Tipo
Località
valigia vuota
    

nessun alloggio prenotato
Servizi:
nessun servizio prenotato
Prezzo totale servizi Euro 0.00
(solo servizi disponibili)


Tot. Euro 0.00

PRENOTA

  Home | Hotel Hai bisogno di aiuto?... Chiama +39 335403424  
 
Isola d'Ischia

Visita Ischia, l'isola verde



Immersa nell'azzurro del Mar Tirreno, incastonata nel complesso di isole del golfo di Napoli, Ischia conserva il fascino della placida cittadina mediterranea. Gli scorci suggestivi, il clima mite e la varietà delle su sorgenti termali ne hanno fatto, nel corso dei secoli, meta apprezzata nel panorama internazionale del turismo.



Comuni di Ischia





Terme e benessere



Ischia possiede 103 sorgenti sparse su 42 kmq di superficie. L'isola ha un patrimonio idrotermale fra i più ricchi al mondo. Le pecurialità terapeutiche delle sorgenti di Ischia trovano spazio nell'antichità con diverse testimonianze scritte. Oggi le cure termali vengono equiparate ad una cura farmaceutica dalle indicazioni terapeutiche precise mirate e controindicazioni. Divesi parchi termali per trascorrere la giornata all'insegna del benessere e relax.



Le spiagge



Piccole baie, vaste spiagge o scogliere di lava vulcanica che si alternano lungo la costa. La spiaggia più grande è quella dei Maronti situata nel comune di Barano d'Ischia che con i suoi due km unisce la baia omonima a Sant'Angelo.  A ovest dell'isola, nel comune di Forio d'Ischia ci sono le spiagge più calde e preferite dai giovani: Cava dell'isola, e Citara.  Più defilate, tra San Francesco e Zaro, piccole baie rocciose. Nel comune di Ischia Porto le spiagge di Cartaromana e della Mandra godono del panorama insuperabile del Castello Aragonese. I numerosi stabilimenti balneari inoltre permettono di noleggiare lettini e ombrelloni e offrono tanti servizi per trascorrere in pieno comfort la giornata in spiaggia.



Escursioni



Sentieri che si snodano per i monti, conducendo in luoghi dal fascino primitivo e perfetti per cimmentarsi in escursioni trekking.  Per mare con le gite in barca, o diving accompagnati da una guida. In solitaria invece si puo percorrere via terra l'isola noleggiando un veicolo oppure via mare noleggiando un'imbarcazione  



Enogastronomia



Dove si incontrano mare e terra nascono armonie di sapori e colori indimenticabile. Ristoranti gourmet e ristoranti tipici offrono una elevata varietà e qualità di pietanze dai sapori unici e inconfondibili. Pomodori, limoni, melenzane, basilico accompagnano il pesce fresco comprato dopo l'alba sulla paranza. Cantine aperte al publico con la possibilità di degustare i vini autoctoni, magari abbinandoli ai cibi semplici di una volta: il coniglio cucinato alla cacciatora, la bruschetta col pane cotto nel forno a legna o le tante prelibatezze che la cucina ischitana offre.



Musei e Cultura



Oggi, cosi come in passato, Ischia continua ad attrarre personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e della politica, grazie ad avvenimenti come il Premio Ischia di Giornalismo. L'offerta culturale integra quella balneare, ricettiva e termale. Il museo di Pithecusae a Villa Arbusto, gli scavi di Santa Restitua, il museo del Castello Aragonese, il museo del Mare nel Palazzo dell'Orologio, La Biblioteca Antoniana, la Torre di Michelangelo, l'Osservatorio Geofisico a Casamicciola TermeLa Villa la Colombaia di Luchino Visconti, la villa La Mortella di Sir William Walton, il Museo G. Maltese a Forio.



Il comune di Ischia



Luogo esclusivo di villeggiatura grazie all'ampia disponibilità di strutture turistico ricettive come hotel di differenti categorie, ville, appartamenti, pensioni o bed&breakfast. Famoso per il suo porto a conchiglia ricavato da un antico cratere vulcanico, rappresenta il principale approdo per il traffico marittimo e per i diportisti. Le spiagge di sabbia sottile principiano dal verde delle pinete e dai borghi di pescatori. Deliziosa appendice quella dell'antico borgo di Celsa, a Ischia Ponte, con la maestosa mole del Catello Aragonese che si erge su un enorme scoglio collegato da un suggestivo ponte e si offre ai turisti e visitatori in tutta la sua bellezza paesaggistica e architettonica. Panoramni mozzafiato si possono ammirare da Cartaromana, Campagnano, Sant'Alessandro. Frequentatissimo il Corso principale per le splendide boutique e la riva destra del porto per i ristoranti e le taverne.



Il comune di Casamicciola Terme



Rinominato fin dall'antichità per le proprietà curative delle sue acque termali, si adagia fino al mare tra conche verdeggianti e insediamenti urbani. Si distinguono rinominate ville d'epoca e antichi stabilimenti termali che attingono dalle sorgenti del Castiglione, Cuotto, Manzi, Sinagallia, La Rita.

Il porto oltre ai collegamenti commerciali offre un ampio spazio attrezzato per il diportismo nautico nei pressi della Marina, la principale Piazza con i suoi negozi, dove si gusta la tradizionale pasticceria e caffetteria. Di particolare fascino le passeggiate tra i boschi della Maddalena, del Cretaio e del Fondo D'Oglio.



Il comune di Lacco Ameno



Anche se il comune più piccolo di Ischia offre un ampia scelta turistico culturale. Le strutture ricettive sono di diverse categorie e tipologie. La Baia di San Montano, con la sua mpia spiaggia, e i musei di Villa Arbusto e di Santa Restituta, che conservano prestigiosi reperti delle colonizzazioni greche, tra cui la preziosa Coppa di Nestore. Lacco Ameno si sviluppa su due chilometri quadrati di fascia costiera con il molo turistico, il caratteristico "fungo", formazione tufacea erosa dal mare, le splendide insenature, i siti archeologici e le terme. Diventata perla del turismo grazie alla intuizione di Angelo Rizzoli, che seppe cogliere la ricchezza che questa terra offriva, realizzando strutture ricettive di altissimo livello. 



Il comune di Forio



Il più esteso dell'isola d'Ischia, esposto a Sud, gode di luce e vegetazione dei climi piu cladi. Il monte Epomeo, i cui fianche digradano dolcemente verso il mare è ben visibile nelle sue peculiarità da tutto il territorio. L'assetto urbanistico e il patrimonio monumentale e architettonico sono lo speculare riscontro di identità socio-culturale. Famosa per i suoi vini, le torri e i bacini idrotermali. Il porto scalo del traffico veloce, è ottimo riparo per le imbarcazioni da diporto e da pesca.

Le spiagge di Citara, Cava dell'isola, Chiaia e San Francesco sono le più belle cale sabbiose. Caratterisctiche le stradine e i portoni che si aprono a palazzi storici e le basiliche si S.Maria di Loreto e S.Vito; affascinante e romantica la Chiesa del Soccorso, bianca sul mare.



Il comune di Serrara Fontana



Caratterizzato da costa alta e rocciosa offre numerose insenature, gioia e delizia dei diportisti. Meta di attrazione il borgo di Sant'Angelo, antico villaggio di pescatori, oggi ricercato centro mondano, con la sua piazzetta, le boutique che si affacciano sulle stradine pedonali, il porticciolo e la splendida spiaggia. Rinominate le terme e le strutture ricettive. La parte alta prevalentemente rurale si presenta con i terrazzamenti coltivati a vignetti o a tipiche colture mediterranee; sentieri tra boschi e calanchi scoscesi offrono forti suggestioni, contatti naturalistici e cucina tipica tradizionale.



Il comune di Barano d'Ischia



E' uno dei comuni più estesi e di tradizione agricola. Affaccia sul mare, a Sud, con due insenature con acque cristalline, raggiugibili dal mare con spiaggia di ciottoli e ristorante, la Baia di SAn Pancrazio e la Baia della Scarrupata. A seguire l'ampia e assolata spiaggia dei Maronti con le fumarole, vapori termali a elevata temperatura, e le antiche terme di Cavascura. Una stradina, che si snoda dalla statale conduce alla sorgente di Nitrodi, le cui acque  ricche di nitron erano frequentate, si narra, dalle bellissime ninfe di Nitrodi, che mantenevano così inaltaerata la loro bellezza. Sentieri per escursioni e passeggiate a contatto con la natura possono regalare suggestive emozioni nelle zone dello schiappone, Vatoliere, Testaccio e nella pineta di Fiaiano.


 
HOTEL:
     Hotel Terme Mareblu Ischia
Hotel Terme Mareblu
Isola d'Ischia
Situato nel cuore del comune di Ischia Realizza...
SERVIZI:
Escursioni da Ischia
Escursione a Pompei e della Costiera Amalfitana
Partenza da Ischia con nave ore 6:25. Autostrada Napoli Castellammare prosegu...
Escursione ai Campi Flegrei da Ischia
Una bellissima passeggiata immersi nella storia, in paesaggi mozzafiato, nel fol...
Escursione degli scavi di Ercolano e Paestum
Partenza con la nave ore 6:25. Autostrada fino a Paestum e visita guidata att...
Escursione della città di Napoli da Ischia
Partenza da Ischia con nave ore 6:25 Visita del centro storico e delle chiese...
Escursione di Pompei e del Vesuvio da Ischia
Partenza da Ischia con nave ore 6:25 Autostrada Napoli - Pompei. Visita degl...
Escursione di Ravello, Amalfi e Sorrento da Ischia
Partenza con nave da Ischia ore 6:25 Autostrada Napoli – Angri. La str...
Escursione Reggia di Caserta e Caserta Vecchia da Ischia
Partenza della nave ore 6:25 Autostrada fino a Caserta. Visita nella Reggia e de...
Escursioni per mare a Ischia
Escursione alla Grotta Verde a Ischia
Prenota l'escursione della Grotta Verde di Ischia con Mosaico Travel Ragg...
Escursioni sull'isola
Giro dell'isola in Bus
La gita è effettuata con una percorrenza di circa 40 km. Non percorriamo ...
Linee Bus dal Centro - Nord - Sud Italia
 

Email
password
o Registrati
Accedi